Responsabilità
100asa.it non e' responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito 100asa.it, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla 100asa.it.
La 100asa.it non è responsabile in alcun modo circa la compatibilità tra i vari prodotti acquistati.

Prezzi

I prezzi applicati agli account dealer autorizzati si intendono franco magazzino, spese, imballo, spese di contrassegno, I.V.A. e tasse escluse; tutte le spese di spedizione ed eventuali servizi aggiuntivi (fullfillment, min.order fee, configuration) sono a carico del Cliente.

I prezzi applicati agli utenti finali si intendono franco magazzino, spese, imballo, spese di contrassegno, I.V.A. e tasse incluse; tutte le spese di spedizione ed eventuali servizi aggiuntivi (fullfillment, min.order fee, configuration) sono a carico del Cliente.

I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Dropship:
Il DropShip è un servizio di consegna diretta al vostro cliente finale. Grazie a questo sistema potrete commercializzare la totalità dei nostri prodotti e noi ci incaricheremo di consegnarli direttamente al vostro cliente.Il pacco viaggia con regolare ddt, senza citazione di importo alcuno.

Informazioni Tecniche
Le informazioni tecniche inserite nel sito Internet 100asa.it, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. 100asa.it, pertanto, si riserva la facolta' di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sara' comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Disponibilita' Prodotti
Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito 100asa.it poiche' l'accesso e la possibilita' di inoltrare ordini on line e ordini telefonici/fax modificano la reale disponibilita' del prodotto, 100asa.it non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.
I tempi di spedizione indicati nella scheda prodotto e/o le date di consegna nei nostri documenti "ordine cliente" sono da intendersi come tempi lavorativi necessari alla consegna del pacco al vettore preposto; la data di consegna indicata si intende per ordini confermati alla data di emissione. Essi sono puramente indicativi, e possono subire variazione in relazione alla disponibilità della merce e/o ai tempi di resa del vettore.

Per gli ordini non confermati tramite copia contabile del pagamento e/o conferma scritta da parte dell'acquirente entro 24 ore dalla nostra richiesta, non potremo assicurare la disponibilità della merce ordinata.

Inoltre, accettando ordine da fonti esterne quali fax, telefono e rappresentanti sparsi sul territorio, la disponibilità non viene aggiornata automaticamente ed in tempo reale.

Rischio e Proprieta'
La merce e' spedita in porto franco, con corriere espresso. La copertura assicurativa sulla spedizione puo' essere richiesta durante le fasi dell'ordine; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore dai propri magazzini.

Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo scritta sulla prova di avvenuta consegna. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Lei al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del perimento dei Prodotti si trasferisce a Lei già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente da Lei nei confronti del vettore.

Ordini
Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, o a mezzo fax, o tramite Internet (on line). Il cliente che invia l'ordine via Internet ricevera', al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall'avvenuto ordine, tramite posta elettronica (E-mail), con l'indicazione del relativo numero d'ordine; nell'ipotesi che, dopo l'invio dell'ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d'ordine, la proposta s'intendera' come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.

Decadenza del contratto
Il contratto si intende decaduto trascorsi infruttuosamente giorni 15 (quindici) da nostra richiesta via email o via telefonica o via fax di istruzioni al Cliente committente. Per gli ordini con pagamento bonifico anticipato, a seguito di nostra comunicazione al Cliente committente via email o via telefonica o via fax di merce pronta e relativa richiesta di pagamento, il contratto si intende decaduto trascorsi infruttuosamente giorni 7 (sette) senza alcuna comunicazione di avvenuto pagamento da parte del Cliente committente.

DIRITTO DI ANNULLAMENTO DEGLI ORDINI:
Il cliente titolare di Partita IVA potrà chiedere l'annullamento dell'ordine e la 100asa.it si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. L'annullamento dell'ordine dovrà avvenire in forma scritta. Qualora la merce fosse stata ordinata da 100asa.it a proprio fornitore, oppure prodotta su ordinazione (come per le etichette e ribbon) la 100asa.it si riserva di non accettare l'annullamento stesso. In caso di rescissione, rifiuto del pacco, di annullamento dell'ordine o di decadenza per mancato pagamento, da parte del Cliente è dovuto alla 100asa.it un indennizzo forfetario ammontante al 30% del prezzo totale dell'ordine, salvo specifiche richieste superiori, se l'ammontare del danno, derivante alla nostra ditta in conseguenza della rescissione o dell'annullamento dell'ordine o della decadenza dello stesso , superasse il 30%.

Spedizioni:
Le merci ordinate a 100ASA Srl via questo sito web, via telefono, fax, email vengono spedite con corriere espresso in porto franco con addebito sull'ordine, se non diversamente richiesto e/o specificato al momento dell'ordine.
E' assolutamente indispensabile e/o obbligatorio al fine di usufruire del diritto di RMA che l'utente finale deve accettare con riserva indicando in che condizioni si presenta il collo (botte, strisci, rumori di vetro rotto ecc); solo in questo modo il Cliente si avvale della garanzia sul trasporto.
Al più presto dovete inviare via email dal modulo contattaci il dettaglio del danneggiamento, con le foto del pacco danneggiato.
Il nostro ufficio resi si occuperà del caso e vi darà istruzioni via email e/o telefono.

Reso merce:
Per effettuare resi di merce acquistata presso 100asa.it, procedere online seguendo questo link
Per meglio comprendere la procedura di reso potete leggere la nostra pratica guida al negozio qui
I prodotti vengono resi a 100ASA Srl in porto franco e saranno rispediti al cliente in porto assegnato.
100asa.it si riserva di non accettare richieste di reso merce a suo insindacabile giudizio, e comunque per prodotti realizzati e/o acquistati su specifica richiesta del cliente. Per le etichette e/o ribbon, che vengono realizzati/confezionati dietro ordine del cliente (modello di business build-to-order), 100ASA Srl non accetta resi.
Per prodotti resi/RMA risultati perfettamente funzionanti e/o conforme all'ordine effettuato, verrà addebitato al Cliente la somma di Euro 60+iva quale rimborso spese per la verifica dell'apparecchiatura.

Documentazione fiscale
100asa.it accompagna sempre la merce spedita con fattura accompagnatoria, inserita in taschina adesiva posta all'esterno del pacco stesso. In caso di richieste particolari da parte del cliente o trattative particolari, 100asa.it emette documento di trasporto e successiva fattura a norma di legge.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Legge applicabile. Il contratto di vendita tra il Cliente e 100asa.it si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Santa Maria Capua Vetere (CE).

Per qualiasi ulteriore problema con il tuo ordine, puoi consultare la Nuova piattaforma per la risoluzione delle controversie online

Diritto di recesso (D.Lgs. 206/05)

Leggi l'informativa completa riguardo il diritto di recesso

-Condizioni che permettono di beneficiare di pagamenti IVA esclusa

Se la tua ditta ha sede in una delle nazioni della Comunità Europea e se puoi fornire a 100asa.it una partita IVA intracomunitaria in corso di validità, rilasciata dalla nazione in oggetto, 100asa.it potrà escludere l’IVA dal totale del tuo ordine.

Questo valga anche se, per motivi diversi, hai diritto ad esenzione IVA: dopo aver effettuato l'iscrizione sul nostro sito web www.100asa.it ci puoi richiedere l'esenzione IVA, indicandoci la motivazione ed inviandoci la documentazione richiesta.

La partita IVA intracomunitaria è rilasciata dalle autorità fiscali competenti. Devi accettare queste condizioni:
- Dichiari e garantisci che la partita IVA intracomunitaria che comunichi a 100asa.it corrisponde a quella della tua ditta e che quest’ultima ha sede in una delle nazioni della Comunità Europea;
-Dichiari e garantisci che la totalità degli ordini inviati saranno effettuati dalla tua ditta utilizzando la partita IVA intracomunitaria precedentemente comunicata a 100asa.it -Dichiari e garantisci che la partita IVA intracomunitaria, nonché tutti gli altri dati da te comunicati a 100asa.it, sono aggiornati, esatti e precisi e che ci informerai immediatamente in caso di modifica o aggiornamenti di dette informazioni;
- 100asa.it si riserva il diritto di richiedere delle informazioni supplementari e/o di richiedere conferma della validità delle informazioni inerenti al tuo conto personale (soprattutto per la partita IVA intracomunitaria) presso le autorità competenti, come permesso dalle leggi in vigore. Autorizzi espressamente 100asa.it a richiedere ed ottenere le suddette informazioni presso le autorità competenti. Accetti inoltre di fornire a 100asa.it tutte le informazioni richieste, inerenti al conto personale;
- 100asa.it procederà alla cancellazione dell’ordine nel caso in cui la partita IVA comunicata si rivelasse invalida o nel caso in cui i documenti richiesti non fossero forniti.

Nota

In regola generale l’IVA non sarà più applicata alla vendita dei prodotti nel caso in cui sia stata indicata una partita IVA intracomunitaria in corso di validità.

Nel caso fossero fornite delle informazioni inesatte allo scopo di beneficiare dell’esenzione IVA, le persone responsabili saranno passibili di azioni giudiziarie.

Pagamenti

1: carta di credito
Sono accettate le carte di credito Visa e MasterCard, elaborate tramite il sistema sicuro di pagamento Multisafepay

2: bonifico bancario anticipato a merce pronta
>> 2.a: con il pagamento tramite bonifico bancario dovrete effettuare l'operazione bancaria solo alla ricezione della nostra email di conferma di merce pronta; la merce verrà evasa dal nostro magazzino solo alla ricezione della copia contabile del bonifico al nostro numero fax 0823-1760810 oppure via email. Ci riserviamo il diritto di avviare la spedizione solo ad avvenuta transazione monetaria.

3: Paypal

4: Sofort Banking


100asa.it si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o, in contenzioso. In caso di annullamento dell'ordine, 100ASA SRL rimetterà l'importo pagato dal Cliente con lo stesso mezzo con il quale l'ha ricevuto.

Corretto inserimento della Partita IVA

100ASA, per poter offrire correttamente i propri servizi ai clienti in possesso di Partita IVA, accetta l'inserimento del numero IVA solo se in Formato Europeo, che si intende per la classica sequenza numerica preceduta dalla sigla della nazione di appartenenza (es: per l'Italia, è ITXXXXXXXXXXX).

Controversie di consumo - ODR, risoluzione delle dispute online