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Aiuti e domande frequenti degli utenti

Se hai bisogno di aiuto per l'utilizzo del sito, questa pagina ti darà una mano spiegandoti passo-passo alcune aree e procedure del nostro e-commerce online. Non scoraggiarti e cerca in questa pagina quello di cui hai bisogno!

ACCOUNT

  • Come mi registro su 100ASA?
    • La registrazione del tuo account è molto semplice. Accedi alla Home Page del nostro sito e in alto a destra clicca su Accedi;
    • sotto il box CREA UN ACCOUNT inserisci il tuo indirizzo e-mail e poi clicca sul tasto arancione CREA UN ACCOUNT;
    • nella pagina che si aprirà, compila tutti i dati richiesti e poi clicca su Registra >;
    • riceverai un'e-mail riassuntiva con tutti i tuoi dati;
    • ora sei pronto per fare shopping su 100ASA!
  • Dove aggiungo il mio indirizzo?
    • Accedi al tuo account e nel tuo pannello di controllo clicca su I MIEI INDIRIZZI, così come da screenshot QUI;
    • clicca sul tasto Aggiungi nuovo indirizzo >,così come da screenshot QUI;
    • compila tutti i dati richiesti e imposta anche un nome identificativo dell'indirizzo (es: casa, lavoro, magazzino, zio, amico...);
    • ti consigliamo di aggiungere anche ulteriori informazioni che reputi necessarie da comunicarci sotto il box Dati supplementari;
    • registra il tuo indirizzo cliccando sul tasto Salva >.
  • Dove posso visualizzare i miei ordini e dove trovo la mia fattura?
    • Accedi al tuo account e nel tuo pannello di controllo clicca su STORICO E DETTAGLI DEGLI ORDINI;
    • da questa schermata, quando disponibili, potrai scaricare anche i documenti relativi come la fattura oltre che monitorare lo stato, così come da screenshot QUI.
    • Download fattura - Ordini 100ASA
  • Sono un cliente del vecchio sito, come recupero il mio account?
    • Dovrai seguire una procedura di recupero password OBBLIGATORIA. Segui questi punti passo-passo:
    • clicca su Accedi in alto a destra;
    • sotto il box SEI GIÀ REGISTRATO? clicca su Hai dimenticato la password?;
    • inserisci l’indirizzo e-mail usato nel vecchio account e clicca sul tasto verde Recupera Password > (link allo screenshot);
    • controlla la posta in arrivo sull’indirizzo e-mail specificato (dai un’occhiata anche nella cartella Spam/Posta indesiderata), ci sarà un messaggio contenente un link che ti resetterà la password;
    • clicca sul link e riceverai un nuovo messaggio contenente un riepilogo dei dati d’accesso, con una nuova password generata casualmente dal nostro sistema;
    • ora sei pronto per il login e per acquistare su 100ASA!
  • Sono un rivenditore, come posso abilitare il listino all'ingrosso del vostro e-commerce?
    • Crea subito il tuo nuovo account sul nostro sito, poi inviaci una mail tramite modulo contatti con allegato la visura camerale della tua azienda, o inviacelo via fax al numero 0823-1760810 e provvederemo prontamente ad abilitare il tuo account.
  • Posso salvare i miei prodotti preferiti?
    • Sì, lo puoi fare cliccando sul link Aggiungi questo prodotto alla mia lista dei preferiti sotto la descrizione breve del prodotto;
    • potrai vedere la lista dei tuoi preferiti accedendo al tuo pannello di controllo dell'account e cliccando su I MIEI PRODOTTI PREFERITI.

ACQUISTI E ORDINI

  • Come effettuo un acquisto su 100ASA?
    • Cerca il prodotto che desideri all'interno del nostro catalogo online;
    • clicca sul tasto Aggiungi al carrello;
    • ora puoi decidere se continuare con lo shopping oppure procedere con l'acquisto;
    • nell'ultimo caso, clicca su Procedi con il checkout e segui la procedura passo-passo;
    • qui potrai decidere il corriere e il metodo di pagamento in totale libertà;
    • 100ASA accetta anche bonifici bancari oltre ai metodi con carta di credito.
      Se non hai ricevuto la nostra email con i dati di pagamento, o se l'ahi smarrita, trovi qui le nostre coordinate bancarie
  • I prezzi mostrati sono IVA inclusa?
    • I prezzi mostrati sul nostro sito e-commerce sono da intendersi tutti IVA inclusa, salvo eccezioni particolari, che sono comunque ben visibili sulla destra del prodotto, nel box prezzo, dove viene esplicitamente specificato.
  • Posso acquistare un prodotto non disponibile?
    • Se un prodotto al momento non disponibile può essere aggiunto al carrello, 100ASA ti informa che sarà disponibile in max 10gg lavorativi, se non specificato direttamente sulla scheda prodotto. Ad ogni modo, ti consigliamo di contattarci sulla nostra chat online o via e-mail relativamente al/i prodotto/i che desideri acquistare, al fine di risolvere preventivamente eventuali problematiche dell'ordine.
  • Come richiedo la fattura del mio ordine?
    • Non ci sarà bisogno di chiedere la fattura di un'ordine effettuato su 100ASA. Il documento PDF della fattura ti verrà spedito via e-mail quando avverrà l'effettiva spedizione. Inoltre, dal tuo pannello di controllo dell'account qui sul nostro sito, potrai scaricare la fattura in totale libertà e in qualsiasi momento.
  • Come uso il mio buono sconto?
    • 100ASA offre solitamente dei buoni sconto via newsletter, o li pubblica direttamente in home page o sui propri account social. Per riscoutere il buono sconto, prendi il codice associato e, in fase d'ordine, nella prima schermata di checkout, inseriscilo nell'apposito campo "BUONI", come puoi vedere su questo screenshot. Clicca su "OK", attendi che il sito elabori lo sconto e si ricaricherà la schermata dell'ordine con il buono applicato. Da questo momento puoi procedere con le altre fasi del checkout.
  • Come posso monitorare lo stato del mio ordine?
    • Accedendo al tuo account e cliccando su STORICO E DETTAGLI DEGLI ORDINI potrai visualizzare direttamente lo stato.
  • Mi serve aiuto per un problema durante il pagamento con carta di credito. Chi posso contattare?
  • Quante comunicazioni riceverò per il mio ordine?
    • 100ASA comunica passo-passo tutti gli step di un ordine ai suoi clienti al fine di migliorare la trasparenza tra le parti. In media, per un ordine tipo, si riceveranno circa 6-7 e-mail, escluse quelle dei corrieri abilitati a comunicazioni dirette (come GLS e DHL), numero che cambia in base al tipo di lavorazione e allo stato reale della merce e dell'ordine. Ogni e-mail, con conseguente cambio di stato nel pannello di controllo dell'account, porterà con sé tutte le informazioni necessarie.
  • Cosa significano i vari stati dell'ordine?
    • Ecco alcuni esempi:
      • In attesa di pagamento con bonifico bancario
        • 100ASA Srl è in attesa di ricezione del pagamento con bonifico bancario da parte del cliente prima di gestire l'ordine
      • In attesa di rifornimento
        • 100ASA Srl è in attesa che la merce venga consegnata al suo magazzino da parte del fornitore prima di procedere alla spedizione dell'ordine; può significare anche che l'attesa si riferisca al rifornimento del magazzino esterno, in quanto 100ASA Srl vende anche prodotti in dropshipping
      • In attesa di conferma
        • 100ASA Srl è in attesa che l'ordine venga confermato da parte del cliente prima di procedere alla gestione dell'ordine; questa comunicazione arriva dopo circa 5gg dall'inserimento dell'ordine ed è preceduta da una mancata comunicazione da parte del cliente e da un mancato pagamento
      • In attesa di ritiro
        • 100ASA Srl è in attesa che l'ordine venga ritirato presso il proprio magazzino da parte del cliente, qualora quest'ultimo abbia deciso di acquistare la merce scegliendo come metodo di consegna il Pick&Pay, ovvero il ritiro dell'ordine presso la nostra sede
      • Sollecito pagamento
        • È la comunicazione che segue un'e-mail da parte dello staff o che segue l'attesa di conferma, o comunque che segue una comunicazione da parte di 100ASA Srl verso il cliente che implica il sollecito di pagamento per un ordine inserito. In caso di mancata risposta a questo stato entro 24h, 100ASA Srl non potrà più assicurare la disponibilità della merce ordinata
      • In elaborazione
        • È la fase che precede la preparazione dell'ordine. Solitamente, è la fase in cui l'ordine viene gestito da parte della Logistica di 100ASA Srl per approntare la spedizione in breve tempo (almeno 24h)
      • Preparazione in corso
        • Il reparto Logistica di 100ASA Srl sta preparando fisicamente il pacco relativo all'ordine e verrà spedito in giornata o entro 24h dal cambio di stato
      • Spedito
        • L'ordine effettuato dal cliente è stato effettivamente ritirato dal corriere ed è partito per la destinazione indicata dal cliente. I tempi di consegna sono di circa 3-5gg lavorativi. La spedizione può essere seguita monitorando il codice tracking in allegato all'e-mail relativa allo stato
      • Consegnato
        • Il reparto Logistica di 100ASA Srl comunica al cliente che l'ordine risulta consegnato da parte del corriere

SPEDIZIONE E CONSEGNA

  • Quando riceverò la mia merce?
    • Le date di consegna prevista della merce sono solitamente indicate sul prodotto, se non disponibile immediatamente, e durante la creazione dell'ordine, in fase di checkout. Solitamente, i nostri corrieri consegnano la merce in 24/48 ore lavorative dall'effettiva spedizione.
  • Come faccio a monitorare la mia spedizione?
    • Ad effettiva spedizione, il nostro reparto Logistica ti avviserà con un'e-mail contenente il codice tracking;
    • ulteriormente, se sceglierai come corriere GLS o DHL, anch'essi ti avviseranno via e-mail passo-passo;
    • in questo modo potrai monitorare la tua spedizione ovunque ti trovi e in qualsiasi momento della giornata.
  • Quali sono i costi di spedizione?
    • Dipendono dal corriere selezionato. Ad ogni modo, in fase di checkout, viene specificato, per ogni corriere, il costo stimato della spedizione, che sarà calcolato in base al peso del prodotto e all'indirizzo.
    • Se ordini diversi prodotti, che sono residenti in diversi magazzini, ovviamente il costo spedizione sarà sommato.
  • Effettuate spedizioni in tutto il territorio Italiano? E all'Estero?
    • Sì, spediamo in tutto il territorio Italiano, isole comprese;
    • effettuiamo anche spedizione verso l'Estero.
  • Posso dare informazioni aggiuntive al corriere?
    • Le comunicazioni al corriere possono essere aggiunte in fase di checkout al punto 3, sotto il box Se vuoi aggiungere un commento al tuo ordine, scrivilo qui sotto;
    • puoi anche avvisarci via e-mail tramite modulo contatti o direttamente dal tuo ordine prima della spedizione e il nostro reparto Logistica provvederà ad interfacciarsi con il corriere scelto.
  • Posso venire personalmente a prendere i prodotti ordinati o inviare un corriere personale?
    • Sì. 100ASA Srl permette la consegna in "porto assegnato" per tutti i Clienti e Rivenditori registrati, previa richiesta via mail, telefonata o chat online, in quanto per questa modalità è necessaria un'abilitazione manuale, propedeutica all'ordine, che verrà effettuata da un nostro operatore.

GARANZIA E RESI

  • Qual è la garanzia offerta dal vostro negozio?
    • Tutti i prodotti venduti sul sito web 100asa.it, ove non diversamente specificato, sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
    • qui trovi tutti i dettagli della nostra Garanzia.
  • Come effettuo un reso di un prodotto acquistato?
    • Accedendo al tuo pannello account, clicca su RESTITUZIONE DELLE MERCI;
    • qui potrai seguire la procedura di RMA;
    • Maggiori informazioni di seguito alla voce RESO MERCE.
    • Per i prodotti Grandstream, per velocizzare la pratica RMA, Vi consigliamo di aprire un ticket (preferibilmente in lingua inglese) sul loro helpdesk.grandstream.com
      Questa pratica al fine di permettere agli ingegneri Grandstream di capire meglio il problema e meglio assistere il Cliente. Se alla fine del contatto il produttore riterrà opportuno il reso/cambio saranno avvertite tutte le parti in causa (distributore-rivenditore-cliente)

Comunica con noi

  • Come posso usare la chat che trovo sul sito?
    • La chat è un collegamento diretto con lo staff di 100ASA Srl. La nostra chat è attiva 24/24 e 7/7: se non ci sono operatori disponibili nel momento della tua richiesta, sarà comunque aperto un ticket di supporto risolto dal nostro staff entro pochissimo tempo. Questa è la chiave del nostro successo: la cura del cliente (customer care)
  • Come apro un ticket di assistenza o informazioni?
    • Cliccando sul relativo banner in Home Page, si aprirà una pagina che ti permetterà di inserire a mano tutte le informazioni che vuoi comunicarci e quelle che necessitiamo: il soggetto della richiesta, il tuo nome, il tuo indirizzo e-mail, il contenuto della richiesta, un eventuale allegato e il codice di verifica. Alla fine ti basterà cliccare su Submit (o Invia) e il nostro staff riceverà la tua richiesta. Ti ricordo inoltre che, quando non siamo online in chat, la tua richiesta verrà trasformata direttamente in un ticket al quale i nostri operatori risponderanno il prima possibile.
  • Posta certificata
    • Il nostro indirizzo email di posta certificata è: 100asa@pec.it

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RESO MERCE

Avete la possibilità di richiedere il reso merce per uno o più prodotti.

Per fare questo ecco i passi da seguire:

  • Login al tuo account
  • accedere al tuo ordine
  • selezionare l'ordine dal quale vuoi restituire il/i prodotti
  • selezionare il/i prodotti che vuoi restituire, flaggando il box vicino al/ai prodotti.
  • Indicare la quantità da restituire
  • è indispensabile inserire nelle note il/i seriali dei prodotti ed il motivo del reso (senza questi dettagli la procedura potrebbe essere rallentata/rifiutata)

Un volta completata la compilazione del modulo, dovete inviarlo per l'approvazione tramite il tasto di invio.

La vostra richiesta rimarrà nello stato "in attesa di approvazione" fino a quando un membro dello staff 100asa.it non avrà analizzato la vostra richiesta e la avrà autorizzata.

Ricevuta l'autorizzazione al reso potete procedere alla spedizione del reso come indicato nelle pagine dei termini e condizioni d'uso, diritto di recesso e garanzia.

Il documento in formato pdf da stampare e allegare al pacco lo trovate qui:

Prima andate sul menu del vostro account, cliccando sul vostro nome in alto a destra sulla barra principale, e poi...



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