Elenco dei prodotti per la marca EPSON

Epson è sempre stata all'avanguardia. Fondata nel 1942 come piccola azienda produttrice di componenti per orologi con il nome di Daiwa Kogyo Ltd. (successivamente Seiko), nel 1964 riceve ufficialmente l'incarico di occuparsi della misurazione e della stampa dei tempi di gara in occasione delle Olimpiadi di Tokyo.

Il passaggio alle stampanti è breve: la prima, una stampante elettronica (EP), viene infatti introdotta nel 1968. Segue a ruota il modello EP-101, la prima stampante commercializzata dall'azienda, nonché la più piccola al mondo. Nasce così Epson, il cui nome deriva dall'espressione "Son of EP-101" (dove "son", in inglese, significa "figlio").

Nel 1990 viene fondata ad Amsterdam Epson Europe B.V., il quartier generale europeo del gruppo Seiko Epson Corporation. Attualmente il Gruppo Epson è presente a livello internazionale in 94 paesi, dove fornisce soluzioni di stampa basate sull'innovativa tecnologia proprietaria Micro Piezo per migliorare il lavoro e la vita quotidiana di ogni cliente.

https://www.epson.it